preventivo app flutter

preventivo app flutter


Hai bisogno di un preventivo app Flutter?
Prima di procedere col preventivo app Flutter è necessario conoscere come si sviluppano queste soluzioni ad alta tecnologia e inquadrare i motivi per ogni voce di spesa.

Quanto costa app Flutter

Le cifre indicative per questi tipi di progetti ruotano intorno a diverse migliaia di euro, ma i prezzi definitivi dipendono ovviamente dalla complessità dell’applicazione che il committente vuole sviluppare. Ovvero, i costi aumentano insieme al numero di funzionalità e di feature che vengono inserite e gestite. Solo come esempio, si consideri che per un piccolo progetto può servire almeno un mese di attività in quanto bisogna tenere di conto anche delle analisi preliminari da testare così come del piano marketing da mettere in atto nella successiva diffusione.

A ogni modo, è fondamentale affidarsi a dei professionisti del settore che siano in grado di gestire ogni aspetto del progetto, quindi anche la fase di lancio negli store dove oggi si riscontra un’immane concorrenza. In altre parole, per dare visibilità ad una nuova applicazione (gratuita o a pagamento) occorrono oggi delle competenze specifiche e globali per spingere all’utilizzo gli utenti.
Scegliere dei professionisti o un’agenzia specializzata flutter app , oltre a dare garanzie sul risultato finale, comporta anche una maggiore rapidità di esecuzione, a parità di qualità, in quanto hanno un know how profonda del settore.

Le voci di costo app

Le domande da porsi riguardano, quindi, le caratteristiche che possono essere scelte e personalizzate, che sono quelle che incidono in misura diversa sul costo dello sviluppo app flutter. Caratteristiche che sono le variabili determinanti del prezzo finale: vediamole nel dettaglio

Le caratteristiche fondamentali di un’app flutter

Guardando nel dettaglio, osserviamo che gli input per personalizzare la propria idea riguardano essenzialmente le piattaforme e funzionalità del network.

  • Per funzionalità del network intendiamo il tipo di feature caricate sull’applicativo.
  • Il tipo di interfaccia grafica. Il tipo di layout (e della parte visuale) che occorre per l’interfaccia del sito;
  • Quante e quali lingue, ovvero se l’app deve possedere una sola lingua o deve essere multi-lingua;
  • Il tipo di funzionalità e qui potrebbe aprirsi un mondo;
  • Il tipo di integrazioni, ovvero se l’app va integrata con altri sistemi tecnologici digitali o analogici.

Costo app Flutter

Entrando più nei dettagli il solo codice costa in media fra 1200 euro a 5000 euro per soluzioni di bassa o media complessità. Il prezzo si riduce se si ricorre ad soluzioni predefinite con funzionalità plug and play. I costi, invece, si alzano notevolmente per App complesse con registrazione di utenti e/o algoritmi avanzati, anche sopra i 10000 euro.

Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.