Sviluppo app Flutter

In quanto agenzia specializzata in realizzazione app, ci occupiamo di sviluppo app in Flutter, un framework cross-platform per dispositivi mobili. Flutter è un framework che, a partire da un unico codice, permette di effettuare il deploy dell’applicazione sia su iOS che su Android. Flutter è creato da Google e si distingue come un vero e proprio kit di sviluppo software per realizzare in maniera rapida applicazioni iOS e Android. Un ambiente di sviluppo molto giovane dato che la prima versione è stata rilasciata nel Dicembre 2018. Il linguaggio di programmazione usato da Flutter è noto come Dart, un linguaggio anch’esso sviluppato da Google.

Sviluppo App in Flutter perché è vantaggioso

Oltre a uno sviluppo cross-platform, lo sviluppo app in Flutter gode di numerosi vantaggi in termini di performance e strumenti e a supporto. Flutter segue nella sua architettura quella che viene definita “logica di sviluppo reattivo” (Reactive Development Architecture). Il principale vantaggio della programmazione reattiva è la capacità di aggiornare automaticamente i contenuti dell’interfaccia utente quando si aggiorna il codice. Anche la React Native Architecture segue il medesimo principio, ma JavaScript fa da intermediario nell’accesso ai widget OEM. E con questo acronimo ci riferiamo ai componenti grafici di interfaccia come pulsanti, testi, elenchi, barre di navigazione. Flutter, invece, velocizza e soprassiede questa fase perché reindirizza automaticamente i componenti grafici grazie alla libreria grafica Skia. Flutter, inoltre, compila direttamente nel codice nativo accelerando notevolmente i tempi di avvio dell’app. Questa tecnica di compilazione usata da Flutter viene definita a Ahead-of-Time (AOT)
In sintesi, utilizzando un suo linguaggio di programmazione, un singolo framework e un solo set di libererie, Flutter permette di ridurre i costi di sviluppo e manutenzione dell’app.
Aspetti positivi anche dal punto di vista delle prestazioni: Flutter, infatti, è concepito per aiutare gli sviluppatori a raggiungere facilmente una frequenza di aggiornamento costante a 60 fotogrammi al secondo.
Se vuoi conoscere di più sui suoi aspetti tecnici ti consigliamo di dare un’occhiata a questo link.

Realizzazione App Flutter

Col nostro servizio professionale di realizzazione app Flutter ti doterai di una tecnologia avanzata in grado di rispondere a tutte le tue esigenze di business. Un aiuto valido per il tuo lavoro interno, o un modo per fornire un servizio unico e altamente tecnologico ai tuoi clienti.
Se hai deciso di sviluppare un’applicazione sai che devi assicurarti che siano davvero prestanti e professionali. Le app, infatti, essendo delle tecnologie dall’investimento di un certo rilievo, è importante che siano realizzate con la tecnologia più recente presente sul mercato e che godano di un design al passo con i tempi. Con la realizzazione app in Flutter hai la garanzia di avere tutto questo. Una soluzione che ti consentirà di emergere in un settore  competitivo che ogni giorno si arricchisce di novità ma di cui tu sarai il modello virtuoso.

Agenzia App Flutter

Siamo la tua agenzia di sviluppo App Flutter. Scegli noi solo se vuoi dotarti dei migliori esperti in sviluppo app con Flutter. Il nostro team ti indicherà la migliore soluzione per il tuo progetto di business. Contattaci per illustrarci la tua idea e ricevere un preventivo gratuito.


Hai bisogno di una consulenza professionale in Flutter?

Contattaci per discutere insieme del progetto

Contattaci
Servizio richiesto *
Privacy Policy *