Sviluppatori Flutter

Per te, che cerchi un team di sviluppatori Flutter esperto pronto a lanciarsi nel tuo progetto Flutter.

Perché scegliere Flutter

É un framework open-source creato da Google utilizzato per sviluppare app Android e  iOS.
Il grande vantaggio è che usando questo linguaggio si possono realizzare app multipiattaforma senza scrivere un codice differente per ognuna. Le app sviluppate con linguaggio Flutter si comportano così come vere e proprie app native e non necessitano di moduli runtime né di browser per funzionare

Google stesso utilizza Flutter per le sue applicazioni come i moduli dell’assistente Google e l’hub di Google Home. Utilizzano Flutter anche Ebay, Groupon e Alibaba per realizzare i propri applicativi.

Come funziona Flutter

Flutter è diverso dalla maggior parte dei framework per lo sviluppo di app cross platform in quanto non utilizza WebView né i widget OEM disponibili con il dispositivo.

Flutter, altresì, non utilizza gli stack tecnologici più popolari come HTML, Javascript o CSS ma si focalizza su un solo codebase.
è possibile fare modifiche in tempo reale attraverso la funzione “hot reload” che permette di visualizzare istantaneamente gli effetti dei propri interventi sull’applicazione.

Perché gli sviluppatori amano Flutter

Gli sviluppatori Flutter preferiscono tale tecnologia definendola “un grande widget” un espressione che in poche parole significa che la programmazione orientata a oggetti può essere applicata a ogni elemento rendendo il tutto estremamente personalizzabile.
Il punto è proprio questo: tutti i widget di Flutter possono essere modificati e personalizzati con incredibile semplicità, riducendo i tempi di sviluppo, dando spazio alla fantasia dello sviluppatore e soddisfacendo tutti i requisiti della progettazione di applicazioni web.

Vantaggi anche per il cliente

Non sono solo gli sviluppatori Flutter adorano il framework, ma anche i committenti. Con Flutter, infatti, si contengono notevolmente i costi di sviluppo dell’app, dato che si utilizza il medesimo set di librerie widget per l’interfaccia utente nonché lo stesso framework per ogni sistema operativo.

Perché proprio noi come sviluppatori Flutter

Perché siamo sviluppatori Flutter specializzati, fra i primi a puntare sulla tecnologia fin dal suo lancio intuendo tutte le potenzialità del framework targato Google.

Se sei interessato a un team di sviluppo app Flutter per realizzare la tua idea puoi contattarci nella pagina “Contatti” compilando all’apposito form.