Applicazioni integrate e flessibili Flutter

Sviluppiamo applicazioni integrate e flessibili con Flutter

Se hai bisogno di dotare il tuo business di un’applicazione Flutter sei capitato nell’angolo di web giusto. Flutter è il framework che utilizziamo per realizzare in tempo brevi applicazioni iOS e Android altamente professionali e pensate per il tuo business. Per fare ciò conosciamo a menadito il linguaggio di programmazione ufficiale chiamato Dart. Il framework, quanto il linguaggio di programmazione, sono sviluppati da Google e per questo motivo godono di continui aggiornamenti che permettono di avere app sempre all’avanguardia e personalizzazioni tendenzialmente infinite. Il vero valore aggiunto di Flutter non è, però, la paternità di Google. La vera bomba è che Flutter permette di sviluppare in cross-platform con tanti strumenti e le funzionalità a supporto. Insomma non bisognerà costruire la stessa app su ambienti di sviluppo diversi, ma tutto è risolto con un unico codice. Ciò significa investimento più contenuti e tempi di rilascio più brevi. Se dunque hai bisogno di applicazioni integrate e flessibili come Flutter scorri questa lettura la troverai di sicuro interessante.

Applicazioni Flessibili Flutter

Da Mountain View definiscono Flutter come uno toolkit per creare app con esperienza nativa per iOS ed Android con un unico sorgente di codice.
Si può implementare in un app già esistente o creandola da zero. In dotazione possiede molti widget che visualizzano in pixel perfect componenti iOS e Android. I widget possono essere creati anche ad hoc, così da coprire tutti i casi di sviluppo. Il linguaggio utilizzato per sviluppare app in Flutter è Dart, linguaggio firmato da Google con potenzialità davvero enormi. Sia perché garantisce un’importante velocità di sviluppo, ma anche per la sua enorme flessibilità. Di fatto è stato progettato appositamente per le ultimissime tecnologie di sviluppo made in Google e, quindi, è stato ritenuto perfetto per Flutter. Flutter gode di una modalità nota come Hot Reload che permette di modificare l’app in LIVE, senza doverla ricarica, riducendo i tempi di sviluppo per dare al cliente delle dimostrazioni pratiche già dalla fase di testing. Per questi motivi si parla di “Applicazioni flessibili Flutter” in quanto permettono

Flutter è open source

Gli scenari a cui puntano le appplicazioni Flutter sono chiari: startup, grandi progetti e, in generale, tutti quegli utilizzi che prevedono applicazioni altamente professionali da realizzare in tempi relativamente brevi. Inoltre, Flutter è open source, ovvero, coinvolge la propria community di sviluppatori nella produzione di plugin e aggiornamenti. Fattore da non sottovalutare quando si necessita di app sempre aggiornate in grado di garantire proprietà e funzionalità avanzate. Questo aspetto è anche utile per riutilizzare un codice da parte di altri, e quindi implementare una nuova funzionalità in tempi ridottissimi. Sì è vero, a noi Flutter piace molto e speriamo di averti fatto comprendere le sue reali potenzialità, pressoché illimitate. Se mastichi di programmazione e vuoi approfondire gli aspetti tecnici ti consigliamo di leggere questo articolo.
Sei pronto a richiedere le applicazioni integrate e flessibili di Flutter?
Contattaci e ricevi il tuo preventivo gratuito.

Hai bisogno di una consulenza professionale in Flutter?

Contattaci per discutere insieme del progetto

Contattaci
Servizio richiesto *
Privacy Policy *