App Flutter: le 5 migliori sul mercato nel 2021

app flutter

app flutter


In questo articolo forniamo una panoramica sulle app Flutter e, in più, un focus sulle migliori realizzate con questa tecnologia.

Cos’è flutter

Facciamo un passo indietro e spieghiamo brevemente cos’è Flutter. Flutter è il framework messo a disposizione da Google agli sviluppatori per realizzare app mobile multipiattaforma in maniera semplice e rapida.
Il grande vantaggio di Flutter, infatti, è quello di poter programmare e scrivere il codice una volta per tutte le piattaforme. Inoltre è comodissimo in quanto permette di vedere in tempo reale gli aggiornamenti effettuati tramite la modifica al codice. Senza dimenticare che come tecnologia garantisce alte prestazioni e la possibilità di creare design minimalisti e fluidi.

Le migliori app flutter del 2021

Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo quali sono le migliori app flutter del 2021:

Anche Google Ads è realizzata con Flutter!

google ads app flutter

Ebbene sì, Flutter app è impiegato dal team ti Mountain View stesso per la sua app dedicata alle campagne pubblicitarie mobile. Google Ads, come sappiamo, è lo strumento di marketing fondamentale per promuovere sul web i propri prodotti o servizi intercettando la domanda consapevole del proprio pubblico.
Caratterizzato da un design straordinario e un’interfaccia intuitiva, con l’app di Google Ads ogni informazione è a portata di tocco. Con l’app, infatti, è possibile visualizzare le statistiche della campagna pubblicitaria, avvisi e informazioni in tempo reale e intervenire in maniera fluida e immediata.

Reflectly, l’app diario quotidiano:

Reflectly è un’app-diario che aiuta a memorizzare i pensieri e le attività quotidiane.
L’app fornisce una panoramica dei giorni passati e di come si è migliorati nel tempo.

Il passaggio da React Native a Flutter:

Originariamente l’app era realizzata con React Native. In seguito, Reflectly ha preferito Flutter una volta resosi conto che potevano programmare in una sola volta per Android e iOS, riducendo i tempi di consegna della build e superando i problemi incontrarti con la sua controparte React Native.
La prima build di Reflectly su Flutter ha richiesto i suoi tempi di sviluppo, ma ne è sicuramente valsa la pena e ha aiutato enormemente il team di sviluppo a far fronte alla base di utenti in continua crescita.

Hamilton, anche Broadway sceglie app Flutter!

hamilton app
interfaccia dell’app Hamilton

Hamilton è l’app ufficiale di Broadway, ovvero degli oltre quaranti teatri che compongono la celeberrima avenue di Manhattan. L’app fornisce tutti gli ultimi aggiornamenti sugli spettacoli in programma, video backstage, curiosità quotidiane, accesso a merchandising ufficiale oltre a dare accesso alla sua sezione dedicata alla lotteria locale.

Alibabà, ovvero l’Amazon orientale

Alibabà, è l’Amazon del sol levante, un marketplace cinese che possiede la più grande piattaforme e-commerce al mondo. Anche Alibabà sceglie per la sua app mobile, chiamata Xianyu, la potenza e la versatilità di Flutter.
L’app Flutter di Alibaba è rapida, fluida, intuitiva da usare e viene utilizzare quotidianamente da 50 milioni di utenti online e vende ogni giorno milioni di prodotti.

Le app Flutter arriva nello spazio!

SpaceX Go è l’app per rimanere aggiornati sulla divisione spaziale di Tesla. L’app fornisce tutte le informazioni sugli eventi passati, attuali e imminenti del progetto SpaceX, inclusi lanci informativi, veicoli, navi e su Tesla. L’app presenta un design molto semplice ma pulito e privo di distrazioni, facile da navigare e piacevole da usare.

Conclusioni

Abbiamo constatato come in questo 2021 anche i giganti del web stiano spostando le loro applicazioni mobile su attratti dai vantaggi e dalle potenzialità della piattaforma di Google. Che, ribadiamo, è un framework completo che consente agli sviluppatori una flessibilità inedita, raffinatezze profonde sia lato interfaccia quanto lato tecnico, e soprattutto risparmi di tempo importanti per modifiche e scritture del codice per tutti i sistemi operativi.

Hai bisogno di una consulenza su Flutter? Contatta la nostra agenzia Flutter App e parlaci del tuo progetti.
I recapiti li trovi nella nostra pagina “Contatti”.

Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.